13 days ago

Degustazione eccellente

Siamo stati martedì pomeriggio e Massimo ci ha accolti benissimo, ci siamo sentiti a casa! Consiglio vivamente

Alex

a month ago

Una bellissima esperienza alla cantina Ca Rossa

Abbiamo passato uno splendido pomeriggio a cantina ca rossa, iniziata con giro in vigna (solo una parte perché davvero grandi) dove ci hanno spiegato la storia della cantina e le tipologie di uve e di vini trattati. Dopodiché degustazione di 5 vini davvero ottimi accompagnati da ottimi taglieri. Massimo il titolare una persona fantastica, simpatico e molto preparato. Rapporto qualità prezzo ottimo, vivamente consigliato!

Emily

3 months ago

Un pomeriggio in famiglia

La storica tenuta Ca' Rossa si presenta nel cuore di Bertinoro, tra vigneti curati ed una veduta mozzafiato delle colline di Cesena. Accompagnati dal gentilissimo proprietario Massimo, la visita è calorosa, accogliente ed estremamente interessante: sin dall'inizio si ha l'impressione di essere accolti quasi in casa propria. Non bisogna poi tralasciare i numerosi prodotti di grande qualità dell''azienda presentati con grande maestria: ogni singola bottiglia trasmette la passione e l'innegabile esperienza dei proprietari. La degustazione è infine curata in modo molto fine, grazie all'onnipresente Massimo capace di consigliare con simpatia e professionalità i giusti abbinamenti così come i profumi e i colori da scoprire man mano che si procede. Insomma, si tratta di un'esperienza calorosa ed avvolgente in cui è possibile scoprire un pezzetto di Romagna autentica in modo informale ma raffinato.

Nicolas

4 months ago

Passione e qualità

Abbiamo deciso di prenotare questa degustazione da “principianti” del vino. Massimo ci ha accolto con ospitalità, ci ha raccontato e guidato nella sua azienda trasmettendoci tutta la passione che lo spinge a dedicarsi al suo lavoro. La degustazione da 5 calici è abbondante, gli abbinamenti proposti e le spiegazioni di Massimo aiutano a capire e provare in prima persona quando preferire un vino o l’altro. Esperienza che consiglio a chiunque, sia chi vuole avvicinarsi a questo mondo, sia a chi già conosce e vuole provare vini di alta qualità!

Mauro

8 months ago

Un'ottima degustazione

Grazie alla disponibilità e alla simpatia del Sig. Massimo proprietario della Ca' Rossa abbiamo scoperto vini straordinari di buonissima beva. Eravamo in viaggio alla scoperta del sangiovese di Romagna e la scelta di Bertinoro si è rivelata decisamente azzeccata. I vini della Ca' Rossa sono potenti, corposi e aromatici il giusto. Ottimi blend e ottimi vini in purezza. La visita è consigliatissima sia per conoscere che per acquistare.

Marco

a year ago

Fantastico

Una splendida sorpresa, iniziata da una semplice ricerca casuale su internet e terminata in un meraviglioso pomeriggio in cui Massimo ci ha parlato tanto, ci ha spiegato tanto, ci ha divertito tanto. E, ovviamente, ci ha fatto assaggiare cinque sue meravigliose e gustosissime creazioni. Il finale migliore che avremmo potuto desiderare a una breve trasferta di lavoro.

Luca

a year ago

Fantastica esperienza

Massimo è un ottimo padrone di casa, si percepisce la sua passione mentre ti accompagna alla scoperta del suo vigneto e dei suoi ottimi vini. Il panorama è bellisimo e il vigneto è a due passi da Bertinoro, un borgo assolutamente da vedere. Consigliatissimo.

Giacomo

7 years ago

The best experience ever!

It is absolutely a breathtaking experience! The owner of this very tipical, "cantina" of wine based in Bertinoro (Romagna) will bring you across the centuries and history to the origin of wine production. Do not be shy to ask any questions he will be glad to answer any! Wonderful evening with exquisite people. I absolutely falled in love with their wine named " Ripagrande".

Elena

7 years ago

Un'esperienza unica

Degustazione di vini favolosi,vincitori di premi a livello nazionale. il proprietario molto simpatico e informato, ambiente speciale..un modo fantastico di passare qualche ora in compagnia di amici. GRAZIE MASSIMO E LIANA

Tonya

7 years ago

Bellissima sorpresa

Siamo capitati in questa cantina grazie ad un cofanetto regalo... che dire... proprietari preparati e simpaticissimi, visita nelle vigne molto interessante ma soprattutto ottima degustazione e ottimi vini! hanno prodotti di altissima qualità a prezzi veramente competitivi...nulla da invidiare a marche più conosciute. ve lo consigliamo assolutamente, rimarrete piacevolmente stupiti come noi|!

Chiara

7 years ago

delight

we came for a wine testing in a very nice spring day and we started to come ofet buying and testing the delicious wine!! better than in Tuscany!!! our favorite? CAVALCAONTE !

Ask

7 years ago

A great surprise!!!!!!!!!

I have never taste wines from Bertinoro. It was the first time. I have to say I ma going to put them among my favourite. BARBERA on top of all. We will see soon.

Anastasia

7 years ago

Un perla nel verde -A pearl in the green landscape of Romagna

If have never been in Bertinoro, first of all you have too!! It is a small village close to Forli full of history and charme. Morover Fattoria Ca' Rossa is a pearl of winemaking tradition you can not miss. A red spot in the middle of nature colour with a Romagna heart. You will never immagine what you can find untill you will not taste amazing Malvasia late harvest you can easily confuse with a Canedian Ice wine! You will be surprise by a full body BARBERA with 15% and elegant like an Amarone and finally you will fall in love with Sangiove Riserva , soul of Romagnoli ! You have to visit this vinery to understand what does it mean hospitality in Romagna and warm welcome by people is so unique you can not find anywhere else. Just drop by ...for a unique experinece with friendly Liana and Massimo, owner of this amazing place.

Silvia

7 years ago

Meglio tardi che mai

Per anni siamo passati davanti alla Ca Rossa in orari serali per cui abbiamo avuto la fortuna di conoscerli solo di recente, ma con gran sorpresa, perché i vini sono davvero molto diversi rispetto alla maggior parte degli altri vini fati in regioni con stessa tipologia di uve. Se vi piacciono i vini corposi e rotondi dal profumo caldo avvolgente questa è la cantina in Romagna che riesce benissimo a comporre con uve locali e lavorazioni in purezza una famiglia di vini di altissima qualità, perfetti per il genere di cucina rustica del territorio.

Taberna

7 years ago

In vino veritas

Se vi capita di passare dalle parti di Bertinoro non scordatevi di fermarvi alla fattoria Ca Rossa .Il luogo incantevole ti trasporta nei sapori di un tempo. Nei titolari c e tutta la simpatia e l ospitalita di Romagna.accompagnata da vini eccellenti con degustazioni indimenticabili....Torneremo presto a trovarvi lieti di passare con voi dei momenti splendidi..A Presto!!!

Massimo

7 years ago

Vino divino!

Siamo andati a fare un giro un sabato pomeriggio nelle colline romagnole e ci siamo fermati alla fattoria ca rossa (tra l'altro in posizione panoramica... si vede fino al mare). Abbiamo assaggiato vari vini, devo dire tutti ottimi e di "carattere" il rosso riserva di nome Ripagrande è veramente superbo!!! Ed il passito di albana di nome AAA è una delizia... Grazie infinitamente anche alla gentilezza dei proprietari.

michelle

7 years ago

Самое лучшее дегустация вина!!!

Большое спасибо! Масимо! Винодел который любит своё дело и делает это с любовью!!! Провели в компании Масимо и Лианы самое лучшее время в Италии, их вина лучшие без сомнения в Италии!!!

Tunea

7 years ago

Cena del 10 agosto 2016 degustazioni, maialino & C.

Serata molto piacevole a base di maialino,costine......ecc. accompagnati dai vini talvolta profumati, talvolta corposi e rotondi ma sempre ottimi della Ca' Rossa. I proprietari sono degli ottimi padroni di casa.

Lorena

7 years ago

Un piccolo tempio del vino di eccellente qualità.

Difficile condensare in poche righe le sensazioni che ti colgono alla Fattoria Ca’ Rossa. In questo luogo la “magia” del vino si fa storia e arte non appena Liana e Massimo cominciano a raccontarti ogni aspetto del percorso di qualità degli eccellenti prodotti contenuti in ciascuna bottiglia della loro cantina. Ed è come sfogliare, pagina dopo pagina, un libro affascinante. Cosicché, quando poi inizia la degustazione, abbinata ai sapori salienti di altri prodotti locali, ti par quasi che quel vino sia il suggello di una passione da condividere assieme. Da amici più che da clienti. Il giardino esterno e il panorama che si estende sino al mare hanno certo il loro fascino e restano vivi nel ricordo, tuttavia il cuore della fattoria non può che battere al suo interno: nei locali dove ogni piccolo particolare ti dice che qui il vino è buono, anzi ottimo. Perché è il risultato di un amore sincero per la natura e per la propria terra! Che dire, infatti, del Ripagrande con il suo profumo avvolgente, della possanza di un Cavalcaonte, che dire del Passito! Insomma, occorre intraprendere la salita verso Bertinoro e fermarsi, dopo i primi tornanti, alla Fattoria Ca’ Rossa: un piccolo tempio del vino di altissima qualità. Massimo e Liana saranno ben felici di “raccontarvi” i loro vini prima, durante e dopo le gradevoli degustazioni. E non dimenticate di seguire la Fattoria Ca’ Rossa: potreste perdervi qualche eccellente serata a tema, dove non solo i vini la fanno da padroni!!

Pier

7 years ago

Magnifici vini come Max e Liana!!!

Sono anni che frequenti Max e Liana Masotti in quanto persone splendide che producono vini ottimi e unici, soprattutto il CAVALCAONTE, ottenuto da uve di barbera sottospecie alba rossa: rosso rubino intenso, vivo e brillante dalla corposità elegante e fine, caldo di alcol e lunghi aromi di frutta rossa matura e piacevole retrogusto floreale: di classe e avvolgente. Altro grande vino, il bianco MUFFIT da uve di malvasia che ricorda magnificamente l'innata aromaticità del vitigno; secco e di grande struttura, molto fine ed elegante: carissimi, complimenti per queste due perle, anche se si devono dimenticare i vari SANGIOVESE in purezza, come il 735, riserva del 2013, immenso carattere e tipicità innata di questo fazzoletto di terra che è Bertinoro. Inoltre, come si conviene, " ... dulcis in fundo ..." l'ALBANA DOLCE: impareggiabile e molto, molto accattivante!!!! Complimenti ancora carissimi Max e Liana, per cui continuate su questa impervia strada, ma di grandi soddisfazioni per quelli come noi che assaggiano e gradiscono solo vini di qualità dall'innata genuinità e tipicità. Un abbraccio. Pier.

Pier