Reviews


Stefano Bruni

Esperienza unica alla fattoria di vaira!!

2/9/17
Esperienza unica alla fattoria di vaira!!
Source: google

marco serventi

Fattoria vera. Campagna vera e niente fronzoli....

8/19/16
Fattoria vera. Campagna vera e niente fronzoli. Come dovrebbero essere tutti gli agriturismi. Ha il vantaggio di avere al suo interno anche il negozio aziendale con qualche prodotto biologico e biodinamico prodotto da altri. Quindi si mangia a orario fisso tutti insieme tutto biodinamico con qualcosa di biologico che non è prodotto in azienda. Cucina ottima e vegetariana. Chi ama gli agriturismi
Source: google
Write your review!

About Winery and Wines

Già nel secolo scorso, la Fattoria Di Vaira rappresentava uno dei più ammirati esempi di azienda agricola nel Mezzogiorno. Non solo per le dimensioni e la posizione ideale a pochi chilometri dal mare, nel comune di Petacciato (Campobasso), ma soprattutto per la lungimirante gestione del suo fondatore, il Cavalier Francesco Di Vaira che fin dagli inizi seppe utilizzare tecniche all’avanguardia.
Dopo la sua scomparsa fu la moglie a decidere il destino della tenuta: nel 1952 creò una fondazione presieduta per statuto dal Vescovo di Termoli-Larino, affidandole sia la gestione, sia la missione di formare ed educare i giovani alla professione agricola.
La Fondazione Di Vaira portò avanti questi intenti fino al 2006, quando il consiglio decise di affidare l’azienda ad una struttura esterna che ne rispettasse le finalità originarie.

Services

Accommodation

Qui potrete assaporare la vera vita in campagna con i suoi ritmi dolci dettati dalla natura, in un contesto paesaggistico di intatta bellezza. Singoli, famiglie e piccole comitive che cercano un ambiente agricolo dove trascorrere un periodo di vacanza o di riposo troveranno alla Fattoria di Vaira un ambiente ideale per rilassarsi ed allontanarsi dalla confusione dei ritmi cittadini. Si può vivere il ritmo dell’azienda beneficiando della vicinanza del mare, alternando la vita di spiaggia con passeggiate ed escursioni alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e storiche del Molise e delle regioni vicine.