Reviews


Davide Serio

Terzo pranzo in un anno da Delogu:...

1/18/17
Terzo pranzo in un anno da Delogu: cibo eccellente e sempre vario, servizio impeccabile, ottimi vini (il rosso in particolare). Torneremo!
Source: google

Stefania Rau

Sembrava di stare in una sorta di...

8/2/16
Sembrava di stare in una sorta di paradiso terrestre. Prati infiniti, piscina nbella, pulita e soprattutto rilassante.
Camere belle e confortevoli, personale gentile e in agriturismo si mangia troppo bene. Ci ritorno appena posso!
Source: google

Michele Romeo

Sono rimasto positivamente sorpreso dalla qualità e...

8/1/16
Sono rimasto positivamente sorpreso dalla qualità e quantità di leccornie a disposizione. Antipasti di terra favolosi, 2 primi prelibati, 2 secondi genuini, verdura e frutta kilometro zero e un dolce con crema chantilly da spodestare Carlo Cracco dal suo trono.
Tutto accompagnato da ottimi vini della casa e da un paesaggio stupendo.
Tornerò anche il mese prossimo, lo so!
Source: google

Stefania Arricca

Ho passato un weekend indimenticabile con mio...

7/29/16
Ho passato un weekend indimenticabile con mio marito! Consigliato da un'amica (che ringrazio tanto). Stanza vista piscina nel resort e la miglior cucina tipica della zona nell'agriturismo.
Personale disponibile e gentile. Consigliatissmo!
Source: google

Giovanni Rossi

SIAMO UNA COPPIA ARRIVATI DA CASEI GEROLA...

6/16/16
SIAMO UNA COPPIA ARRIVATI DA CASEI GEROLA (PV) E ABBIAMO CONOSCIUTO LA VOSTRA TENUTA DA AMICI DI STINTINO. ABBIAMO CENATO PRESSO DI VOI LA SERA DEL 14 GIUGNO 2016 E SIAMO RIMASTI VERAMENTE COMPIACIUTI: IL POSTO PULITO E BEN ALLESTITO, L'ACCOGLIENZA VERAMENTE CALOROSA, GLI APERITIVI ALL'APERTO E LA CENA SEGUITA VERAMENTE ECCELLENTE. LE VARIE PORTATE CI SONO SEMPRE STATE PRESENTATE E BEN DESCRITTE E LE ABBIAMO GUSTATE IN ARMONIA. RINGRAZIAMO VERAMENTE TUTTO LO STAFF CHE CI HA SERVITO CON
Source: google
Write your review!

About Winery and Wines

Nelle campagne di Alghero sorgono le Tenute Delogu. In queste terre dominate dal sole hanno radici i nostri vigneti e le nostre tradizioni. Qui la coltivazione della vite si tramanda di padre in figlio e nuovi impianti si affiancano alle vigne più anziane. Ancora come sempre, la brezza di mare ed il sole, completano il lavoro appassionato dell'uomo per trasformare nel vino i profumi, gli aromi e il carattere unico di questa terra. Piero Delogu ha un forte legame con la sua terra e sa bene quanto sia generosa quando ad essa ci si dedica con passione.Organizza i lavori in vigna e li segue personalmente, dalla lavorazione del terreno all'accurata selezione dei grappoli e alla vinificazione. Ad una semplice regola si ispirano le Tenute Delogu: un vino di buona qualità è la combinazione di alcuni elementi essenziali, l'uomo, la terra ed il tempo. Ad essi Piero Delogu dedica tre vini: Ego, Geo e Die.

Immersa nel verde delle vigne e disegnata intorno ad un meraviglioso giardino è il cuore pulsante delle Tenute Delogu, dove la passione e la precisione trovano ispirazione in un luogo ordinato dall'uomo. Gli stabili si inseriscono armoniosamente in mezzo alla piana della Nurra e tutto è progettato per assecondare i ritmi della natura, rendendo armoniosa la trasformazione delle uve. Lunghe cantine con temperatura, umidità ed atmosfera costantemente monitorate cullano la maturazione dei Vini. Linee d'imbottigliamento innovative, tappi controllati per garantire la conservazione ottimale e le pratiche di controllo definiscono il percorso per arrivare all'eccellenza.


I vini nascono nella zona nord-occidentale della Sardegna, l'isola italiana più bella del Mediterraneo. La zona pianeggiante della "Nurra" ospita i vigneti DOC delle Tenute Delogu, i terreni argillosi "rossi" con importante presenza calcarea sono ricchi di umori minerali. Il clima, con inverni miti ed estati calde e secche regala uno scenario in cui i vitigni si esprimono in vini di pregio. Terra vocata, per produzioni di qualità inconfondibilmente mediterranee, è il luogo ideale per interpretare la tradizione nelle nostre importanti produzioni enologiche. Per le Tenute Delogu tutti i fattori climatici sono valori peculiari del terroir, sono gli ingredienti principali dei nostri Vini e sono caratteristici di una terra senza tempo, la Sardegna.

Services

Accommodation