Bewertungen

Fantastica esperienza!!

01.07.23
Ci siamo recati a Villa Simone in occasione del compleanno della mia fidanzata e abbiamo vissuto una degustazione intensa e ricca di spunti per futuri acquisti in ambito enologico. L'accoglienza è stata calorosa e professionale, e i vini che ci sono stati proposti uno migliore dell'altro. Formaggi, salumi e focaccia hanno accompagnato un viaggio fra quanto di meglio Villa Simone ha da offrire. Abbiamo potuto provare vini frizzanti, rossi, bianchi e anche dolci (l'ottimo "Cannellino DOCG"), tutti prodotti laziali di grande qualità. Speciale menzione va sicuramente al bianco "Villa dei Preti DOCG", vincitore di diversi premi e probabilmente uno dei migliori che abbiamo mai assaggiato.
In sintesi, una esperienza consigliatissima per tutti gli appassionati e non di enologia!
Mauro

Antwort von Azienda Agricola Villa Simone

Salve Mauro, grazie mille per la vostra recensione.
Sono felicissima che i siate trovati bene e che abbiate apprezzato il nostro territorio in tutte le sue sfumature.
Spero di rivedervi presto

Villa Simone

01.05.23
Bellissima esperienza. Un modo originale per trascorrere ore di serenità, circondati dalla natura e dalla storia del territorio, meravigliosamente raccontati da Sara. La sua passione si percepisce e accompagna tutta la visita. Il tutto si conclude con la degustazione di vini e prodotti tipici, davvero gustosi.
Francesca
Schreiben Sie Ihre Bewertung!

Ein Erlebnis buchen

Thumbnail Deluxe Weinprobe in der Villa Simone in Castelli Romani
Monte Compatri, Rom (Castelli Romani)
2 Stunden
Von 45,00 €
“ Erlebe die kulinarischen und weinbaulichen Schätze der Castelli Romani bei dieser Verkostung von 4 Weinen, begleitet von lokalen Köstlichkeiten in der Villa Simone”

Über das Weingut und die Weine

L’azienda ha una tradizione di Famiglia che ebbe inizio nelle Marche ed è poi proseguita nella zona del Frascati, quando nel 1982 Piero Costantini acquista a Monte Porzio Catone le vigne che furono del Cardinal Pallotta, con l’intento di produrre un vino di alto prestigio. Ad oggi l’azienda è di proprietà di Lorenzo Costantini, rinomato enologo e appassionato dei vini laziali. Lorenzo crede nel Frascati e nelle sue grandissime potenzialità; ritiene che il terreno dei Castelli Romani, renda unici i vini prodotti in questa zona e che il clima favorisca la perfetta maturazione delle uve; la vocazionalità pedoclimatica trova la sua massima espressione nella coltivazione della varietà autoctona per eccellenza: la Malvasia Puntinata (o del Lazio). L’intento perciò è di produrre un Frascati con l’80% di Malvasia del Lazio per dar vita ad un vino unico e tipico del territorio. L’azienda Villa Simone, inoltre, si impegna nel rispetto dell’ambiente, riducendo al minimo i consumi di acqua e di energia e l’utilizzo degli antiparassitari grazie all’ausilio di attrezzature e tecnologie avanzate. The company has a family tradition that began in the Marche region and then continued in the Frascati area when in 1982 Piero Costantini bought the vineyards of Bishop Pallotta in Monte Porzio Catone with the intent of producing a wine of high prestige. To date, the company is owned by Lorenzo Costantini, a renowned winemaker who is passionate about Lazio wines. Lorenzo believes in Frascati and its enormous potential, he believes that the land of the Castelli Romani, makes the wines produced in this area unique and that the climate favors the perfect ripening of the grapes; the pedoclimatic suitability finds its highest expression in the cultivation of the native variety par excellence: Malvasia Puntinata (or Lazio).ù The aim is to produce a Frascati with 80% of Malvasia del Lazio to give life to a unique and typical wine of the territory. Furthermore, the Villa Simone com

Frascati Doc: : blend di Malvasia del Lazio, Malvasia di Candia, Trebbiano e altre varietà minori (percentuali variabili a seconda dell'annata) Villa dei Preti frascati Superiore Docg: blend di Malvasia del Lazio, Malvasia di Candia, Trebbiano e altre varietà minori (percentuali variabili a seconda dell'annata) Vigneto Filonardi Frascati Superiore Docg Riserva: blend di Malvasia del Lazio, Malvasia di Candia, Trebbiano e altre varietà minori (percentuali variabili a seconda dell'annata)Malvasia del Lazio Igp: 100% Malvasia di Candia Spumante Brut: 100% Malvasia di Candia Merlot Igp: 100% Merlot Cesanese igp: 100% Cesanese Syrah igp: 100% Syrah Cesanese del piglio docg: 100% Cesanese La Torraccia Igp:Blend di Cesanese e Nero Buono (percentuali variabili a seconda dell'annata) Ferro e Seta Igp: Blend di Cesanese e Nero Buono (percentuali variabili a seconda dell'annata) Passito igp: 100% Malvasia di Candia Cannellino di Frascati Docg: blend di Malvasia del Lazio, Malvasia di Candia, Trebbiano e altre varietà minori (percentuali variabili a seconda dell'annata)

Dienstleistungen

Kostenloses Wifi

Parken Frei

Haustierfreundlich