--

Ein Erlebnis buchen

Thumbnail Weinprobe in Canavese auf dem Weingut Orsolani
San Giorgio Canavese, Turin (Canavese)
1 Stunde 30 Minuten
Von 12,00 €
“ Eine großartige Möglichkeit, die Region Piemont zu entdecken und großartige Produkte zu probieren”

Über das Weingut und die Weine

La Cantina Orsolani è la destinazione perfetta per gli amanti del vino che vogliono sperimentare e assaporare il meglio del nostro territorio canavesano, della sua cultura e del suo patrimonio enologico.

La CantinaOrsolani è la destinazione perfetta per gli amanti dell'enoturismo. Dalla fine del XIX secolo trasmettiamo la tradizione della terra canavesana attraverso la produzione di vini unici come il nostro amato Erbaluce. Grazie alla cura e alla dedizione che ci caratterizza, siamo orgogliosi di far parte del Comitato Grandi Cru d'Italia, un'associazione che cerca di tutelare e valorizzare l'eccellenza vitivinicola italiana. Unisciti a noi nel nostro viaggio! Vivi e assapora il meglio della cultura locale e scopri gli squisiti sapori dei nostri straordinari vini.

La storia inizia alla fine dell'Ottocento, quando Giovanni e sua moglie Domenica tornarono dagli Stati Uniti richiamati dalla nostalgia della loro terra, il Canavese. Qui aprirono un ristorante: la Locanda Aurora e mentre la moglie seguiva l'attività in cucina, Giovanni lavorava in vigna e in cantina per la produzione del vino.

Oggi la nostra famiglia si dedica esclusivamente alla produzione di vini e spumanti, ottenuti quasi esclusivamente dai nostri vigneti, situati nelle zone di produzione più classiche. La Cantina Orsolani produce circa 150.000 bottiglie, il 90% delle quali è rappresentato dall'Erbaluce, il vero amore della famiglia.

GIORNI DISPONIBILI PER VISITE E DEGUSTAZIONI:   SABATO ORARIO 10.30 OPPURE 15.30 SU PRENOTAZIONE

 

Migliorare sempre la qualità dei vini nel rispetto del territorio e delle caratteristiche del vitigno: questa è la filosofia che accompagna l'azienda dal 1894. L'etica che la famiglia ha sempre messo nella produzione è quella di lavorare cercando di essere meno invasiva possibile sul terroir per preservare la salute di tutti. Oggi la cantina utilizza solo fertilizzanti organici, prodotti di trattamento a basso impatto ambientale e le lavorazioni nei vigneti sono eseguite principalmente a mano riducendo l'uso del trattore. In cantina, poi, l'uso di tutti i prodotti enologici è limitato.

Dienstleistungen

Weinverkauf