Reviews


fabio zardo

provenienti dal Friuli sosta per spuntino. 2...

10/20/17
provenienti dal Friuli sosta per spuntino. 2 piattini da frutta con 3 tipi di formaggio e 2 piattini da frutta con tre tipi di affettato in quantitativo non industriale, arachidi olive patatine i,8 calici di vino bianco...ottimo, 4 caffe, una salviette come piatto e una sollecitata per la bocca....74 euro!!! beh!! in Friuli siamo abituati a ben altro e con vini del Collio !!! avremmo speso poco più della metà.
Source: google

Gianni A.

La Cantina Surrau domina una proprietà di...

10/13/17
La Cantina Surrau domina una proprietà di oltre 53 ettari di terreno ricoperto in buona parte da vigneti. Il progetto interpreta la cantina come luogo di lavoro che trasforma un prodotto della terra attraverso processi visibili che ne garantiscono genuinità e qualità. Il progetto nasce da una ricerca armoniosa tra costruzione e natura. L’edificio è infatti caratterizzato da una sequenza di facciate trasparenti e muri in pietra locale che si fondono con la terra. L’uso del vetro è funzionale verso l’esterno all’esaltazione del paesaggio, verso l’interno alla suggestione dell’attività enologica.
La cantina Surrau, un’impresa giovane figlia di un territorio dalla grande tradizione enologica, immersa nel mezzo del vigneto che fa da sfondo alla strada che da Arzachena conduce alla Costa Smeralda. La vocazione turistica del territorio si sposa oggi con l’antica vocazione di una terra che da sempre nutre la vite per generare un corposo vino. In questa terra nascono oggi grandi vini rossi e bianchi dalla coltivazione di vitigni autoctoni e internazionali di grande carattere.
Source: google

label asxy

A distanza di tempo trovo un attimo...

10/3/17
A distanza di tempo trovo un attimo per scrivere quella che è stata la mia esperienza in vigne Surrau. Quest'estate ho per tempo chiamato ed organizzato grazie al personale presente in vigna un piccolo tour dentro la location che ci ha portato a conoscere il pregio del vino e delle lavorazioni, concludendosi con una sorta di aperitivo all'ora di pranzo degustando un misto di vini accompagnati a pietanze. Io, mia sorella, la mia ragazza siamo stati granché toccati dalla piacevole aria che si respirava, dal ragazzo che ci ha accolto che aveva veramente passione per questo mondo e quello che riguarda Surrau in particolar modo, tant'è che oltre a scattare foto e selfie a volontà ci siam portati via diverse bottiglie che a rigor di logica sono al prezzo giusto ( c'è chi ha detto il contrario in altre recensioni, e dato che io son stato in giro per supermercati a far spesa da buon osservatore dico che non è assolutamente vero ) e soddisfatto di tutto quello che è stato il nostro percorso tornai anche il giorno prima di tornare a casa con la ragazza per un altro aperitivo perché l'ambiente regala serenità e armonia.
Infine aggiungo che in vacanza la vigna può essere visitata tutti i giorni, la Sardegna non è solo mare e spiagge, e noia quando piove, perché i buoni intenditori e gli amanti della terra sarda escono ad esplorare, a conoscere i prodotti locali e tipici che rendono unica questa regione ogni giorno, anche nelle belle giornate di sole. Il mio è un invito a vivere e goders
Source: google

Federico Donini

Cantina di eccellenza nell'ambito gallurese. Vigne ben...

9/4/17
Cantina di eccellenza nell'ambito gallurese. Vigne ben tenute ed una cantina di rappresentanza molto curata, con enoteca e prodotti tipici sardi. Possibilità di visita guidata alla cantina e degustazioni con accompagnamento di salumi e formaggi locali. Ottimi vini già a partire dai prodotti di base che sono vere eccellenze enologiche. Eccellente il rosé spumantizzato ed i passiti, ottenuti da uve sovtamature e con metodo di appassimento naturale rendendo il prodotto equilibrato e non stucchevole, permettendo di desgustarlo solo a accompagnato alla piccola pasticceria sarda.
Source: google

fabio martellino

Vermentino favoloso. Da non perdere il brut...

8/23/17
Vermentino favoloso. Da non perdere il brut millesimato metodo classico, branu e sciala vendemmia tardiva...emozionanti. Ottimi anche i rossi in particolare il cannonau sincero riserva ed il barriu. ... Una bellissima cantina immersa in un paesaggio rurale anche se nn lontano dal mare, con personale molto cortese e professionale. Da non perdere.
Aggiorno lasciando qui sopra quanto recensito 2 anni fa, oltre alla quinta stella, aggiungo che la professionalità e l'accoglienza, se possibile, sono addirittura migliorati, la qualità dei vini sempre elevata, sciala e barriu assolutamente eccezionali. Le degustazioni sempre accurate, rispetto a 2 anni fa meglio prenotare perché evidentemente le voci corrono e gli avventori aumentano...Ma vale la pena andare anche semplicememte per bere una bottiglia di vino seduti fuori godendosi la pace si questo luogo silenzioso e rilassante.
Source: google

Giovanni Catanuto PAWN

Posto suggestivo e vino di qualità

5/1/17
Ambiente bellissimo, fatto aperitivo al tramonto e l atmosfera era stupenda!!
I proprietari e il personale gentilissimi anche nel spiegarti i loro vini e la loro storia!!! Se in tutti i ristoranti della zona propongono i loro vini un motivo ci sarà!!! Consigliato

Fabrizio Persico

Bella cantina sullo stile di quelle che...

9/25/16
Bella cantina sullo stile di quelle che incontri a Termeno (BZ) con la differenza che, tranne il cannonau, tutto il resto è sopra i 15€. Troppo!
Source: google

Giosuè Bonomi

aniera sgarbata come se venissi da un...

9/22/16
aniera sgarbata come se venissi da un altro mondo mi ha rimesso a posto dicendomi che dovevo scrivere una mail fissare appuntamento con commerciale .. :
Source: google

Gabriele Di Sacco

Cantina improntata all'accoglienza e sul buon gusto....

9/16/16
Cantina improntata all'accoglienza e sul buon gusto. Consigliata la visita al tramonto con vista sui vigneti.
Source: google

davide giardina

Se volete recarvi in una cantina pagando...

8/24/16
Se volete recarvi in una cantina pagando i vini quasi tre volte tanto rispetto alla grande distribuzione accompagnati da piattini ridicoli di formaggio o di salumi, sempre a pagamento, pensando che Surrau sia l'unica azienda fenomenale che fa un buon vino è ciò che fa per voi.
Ma scrutando l'incantevole paesaggio dalla terrazza senza vedere l'ombra di una vigna, se siete enoappassionati dovreste farvi delle domande....ma non preoccupatevi quando pagherete il conto avrete le risposte
Source: google

pietro baldacci

bellissimo ambiente e personale accogliente

7/8/16
bellissimo ambiente e personale accogliente
Source: google
Write your review!

About Winery and Wines

Vigne Surrau’s winery overlooks a property of more than 50 hectares of land covered by vineyards. The project interprets the cellar as a workplace which transforms a product of the land through visible processes, which guarantee genuineness and quality. The architectural project is the result of a harmonious research between building and nature. The building in fact is realized by a sequence of transparent façades and local stone walls which meld with the land.

The varieties produced are Vermentino, Cannonau, Carignano, Muristellu and Cabernet Sauvignon. The wines produced, ambassadors of Gallura in the world, exalt Gallura’s perfumes and tastes with their features.

Here, where nature imitates art in the eclectic figures of granite shaped by the wind, men pick only the best fruits transforming them into excellent wines.