Ein Erlebnis buchen

Thumbnail Besichtigung des Weinguts und geführte Weinprobe bei Pagani De Marchi
Casale Marittimo, Pisa
1 Stunde
Teilnehmer: Minimum 4, Maximum Nicht spezifiziert
Von €20.00
“Erfahre, wie das Weingut entstanden ist, welche archäologischen Funde gemacht wurden und wie sie sich der Qualitätsproduktion verschrieben haben. Dann probiere 4 Rotweine und einen Grappa”
Thumbnail Tour durch das Weingut mit Weinprobe bei Pagani De Marchi
Casale Marittimo, Pisa
1 Stunde
Teilnehmer: Minimum 4, Maximum 15
Von €15.00
“Erfahre, wie das Weingut entstanden ist, welche archäologischen Funde gemacht wurden und wie sie sich der Qualitätsproduktion verschrieben haben. Probiere anschließend 3 Weine und einen Grappa.”

Über das Weingut und die Weine

L’Azienda Pagani de Marchi produce vino di altissima qualità dal 2001 ed è situata in un piccolo podere tra Bolgheri e Pisa, dalla parte del mare, chiamato “Casa Nocera”. Esso custodisce una storia dal carattere etrusco da quando vi fu scoperta, circa 30 anni fa, la piccola necropoli della famiglia denominata Principi Guerrieri, che viveva nella vicinanza, in Località Casalvecchio. Ora, su questi luoghi che parlano di storia, filari di viti producono i vini Casa Nocera, Casalvecchio e Principe Guerriero, che con la piccola anitra come simbolo dell’azienda, vogliono ricordare le loro origini. Il nostro piccolo podere toscano situato in Maremma e chiamato La Nocera ha la sua storia legata alla cultura etrusca. Infatti alla fine degli anni ’80 vi fu scoperta una piccola necropoli con ricchi arredi del periodo Orientalizzante (dall’IIV al VI se. A.C.). Le tombe, all’apice di una collina rivolta al mare e contornate da cipressi, custodiscono la storia dell’antica famiglia etrusca denominata Principi Guerrieri, che vivevano nella vicinanza della necropoli, in Località Casalvecchio. Ora, su questi luoghi che parlano di storia, filari di viti producono i vini Casa Nocera, Casalvecchio e Principe Guerriero, che con la piccola anitra come simbolo dell’azienda, vogliono ricordare le loro origini.

La sfida che nel 1996 decidemmo di lanciare a noi stessi, trasformando i terreni circostanti la nostra casa di campagna da seminativi a vigneto, ci soddisfa ed appassiona sempre più. Ai nostri vini in purezza, Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon, che da subito conquistarono riconoscimenti dagli esperti e dagli appassionati, abbiamo aggiunto nel 2003 un primo assemblaggio di base e, nel 2004, un secondo, affinato in barriques di 2° passaggio, per ampliare la gamma dell’offerta. Nel 2009 ai primogeniti rossi abbiamo aggiunto un vino bianco a base Varmentino che non rinunciasse alla corposità delle nostre terre, ma avesse la necessaria morbidezza per palati e cibi più delicati. Alle tradizionali e continue attenzioni in campo ed in cantina, dal 2009, abbiamo introdotto la coltivazione secondo le regole biologiche per rispettare al massimo le caratteristiche naturali e per garantire un prodotto curato e genuino. Dalla vendemmia 2015 il nostro vino bianco è diventato un Vermentino in purezza a certificazione biologica. La qualità è sempre stata l’obiettivo principale dell’azienda, grazie anche al lavoro in cantina dove la tradizione incontra le più moderne tecnologie per accompagnare il vino nel suo percorso, prima nei tini in acciaio, poi in piccole botti di rovere francese e da ultimo in bottiglia.

Dienstleistungen

Kostenloses Wifi

Parken Frei

Weinverkauf

Haustierfreundlich