Azienda Agricola Margiotta

La Cantina

L'Azienda Agricola Margiotta si trova nel Parco Nazionale della Majella, nel cuore dell'Abruzzo, una regione ricca di storia e profondamente radicata nella viticoltura. L'azienda si estende su 10 ettari di vigneti nelle zone di Pratola Peligna e Corfinio, combinando i metodi tradizionali con la continua innovazione e ricerca, il tutto mantenendo un profondo rispetto per i cicli biologici naturali e la biodiversità.

Fondata quasi un secolo fa da Gabriele Margiotta, la cantina è rimasta un affare di famiglia. Oggi è guidata da Carlo Margiotta, insieme alla figlia Francesca, la quinta generazione della famiglia, che insieme si impegnano a riflettere l'essenza della loro terra e della loro cultura in ogni goccia di vino.

I Vini

L'Azienda Agricola Margiotta produce vini monovitigno da vitigni autoctoni, tra cui Montepulciano, Pecorino e Trebbiano. Situata in un'area pedemontana, l'azienda beneficia di uve a maturazione tardiva e di notevoli variazioni di temperatura, garantendo una qualità eccezionale. Le uve vengono raccolte a mano, riposte con cura in cassette e lavorate in cantina lo stesso giorno, rispettando i più alti standard di competenza enologica. Questo approccio riflette l'impegno della cantina nei confronti della biodiversità e del rispetto dei cicli biologici naturali.

Servizi

  • Wireless Free
  • Parcheggio Gratuito
  • Vendita Vino

Prenota un'Esperienza

Thumbnail Scopri i veri sapori d'Abruzzo con una visita da Margiotta Vini
Abruzzo, Provincia dell’Aquila, Raiano - 2 Ore Min 2, Max Non specificato
5 (2 Recensioni)
Da €30

Dove siamo e come raggiungerci

Ottieni indicazioni

Recensioni degli utenti (3)

silvia
5 mesi su Winedering
· 29 novembre 2025
Degustazione buonissima
Ottima accoglienza, prodotti di alta qualità in degustazione. Cantina piccola e tipica con vitigni autoctoni
Alessandro
2 anni su Winedering
· 27 aprile 2024
Degustazione
La degustazione è andata benissimo. La signorina Francesca è stata gentilissima e competente.
N.n.
Vale
2 anni su Winedering
· 1 dicembre 2023
Degustazione fantastica
Vigneti incantevoli immersi nella natura.
Tagliere di salumi e formaggi ottimo con prodotti tipici locali e grazie alla disponibilità e professionalità della proprietaria Francesca abbiamo degustato dei vini favolosi.
Felicissimi di questa esperienza.