Podere Montale (Maremma)-42356

About Winery and Wines

Podere Montale nasce nel luglio 2014, ma trova il suo vero inizio nella prima vendemmia con l'annata 2015. La storia è tutta da scrivere. La volontà e la strada intrapresa in questi anni è di creare una realtà ben inserita a livello territoriale e sociale che possa essere un fiore all'occhiello per tutta la comunità seggianese e della denominazione montecucco.
Ci troviamo infatti in un territorio autentico e da scoprire, magnetico e per certi versi misterioso. Il nostro obiettivo è valorizzare sia dal punto di vista geografico che sociale il luogo in cui viviamo attraverso una logica di crescita e miglioramento reciproco.

I vini sono il risultato di una coltivazione attenta e rispettosa della biodiversità. L'obiettivo è quello di dare vita a prodotti che rispecchino in maniera armonica le terre e le varietà vegetali di cui il vigneto è parte integrante. I vini provengono esclusivamente dalle uve di nostra produzione. I 18 ettari coltivati si dividono tra sangiovese, merlot e cabernet sauvignon. I vigneti si trovano tutti nei pressi della cantina e si sviluppano dai 250 ai 450 metri di altitudine.