---

Bewertungen

Ottima esperienza

01.01.24
Persone genuine e appassionate del loro lavoro. Consiglio assolutamente questa esperienza.
Annunziata

Esperienza da ripetere.

01.10.23
L'azienda agricola la Cignozza non è solo un luogo per fare una degustazione di ottimi vini, ma un posto conviviale dove poter condividere e passare delle ore in ottima compagnia tra chiacchiere e risate.
Roberto e la sua famiglia ci hanno accolto come degli amici, abbiamo aperto insieme delle ottime bottiglie (Nessunolofa è stata la mia preferita) stuzzicato prodotti del posto e assaporato un'ottima torta di pesche fatta in casa. Ci torneremo sicuramente
Daniela

Bellissima Esperienza

01.09.23
All’arrivo il titolare ti accoglie e ti porta a vedere il vigneto e la cantina, successivamente inizia la degustazione dei vini accompagnata da un tagliere molto abbondante di salumi e formaggi.

Abbiamo avuto modo di conoscere la famiglia di Roberto (titolare), tutte persone molto cordiali con cui è stato un piacere parlare.

Esperienza da consigliare a tutti e da ripetere
Filippo

Un pomeriggio tra persone stupende e ottimo vino

01.08.23
Roberto ci ha accolti nella sua azienda con garbo e allegria, facendoci fare una visita alle sue meravigliose vigne e raccontandoci la storia della sua attività. Abbiamo poi ricevuto una bella spiegazione del funzionamento della cantina vera e propria, dove le sue uve si trasformano con passione e sapienza nei suoi ottimi vini. La degustazione è stata ben oltre le nostre aspettative: in un ambiente informale e allegro abbiamo avuto il grandissimo piacere di conoscere anche la famiglia di Roberto, la sua mamma e il suo papà, che ci hanno accolti come persone di famiglia e con cui abbiamo condiviso sia altri racconti sulla storia più remota dell'azienda sia chiacchiere più personale. Roberto ci ha fatto degustare i suoi vini di grande qualità con un abbondante tagliere di salumi e formaggi locali, mentre le nostre due bambine erano libere di giocare nel cortile con una splendida cucciolata di gattini. Senza la minima pressione abbiamo chiesto di acquistare qualche bottiglia di vino e dopo ben 3 ore ci siamo congedati da questa esperienza unica, che ci ha lasciati sinceramente arricchiti. Consiglieremo a tutti i nostri amici di passaggio nel senese di andare a trovare Roberto e se ne avremo l'occasione torneremo anche noi a salutare lui e la sua meravigliosa famiglia.
Valentina

Vino buono ma l'esperienza non vale il prezzo

01.08.23
Il vino (5 assaggi) era molto buono, di qualità davvero ottima. Gli stuzzichini però, a mio avviso, non erano assolutamente proporzionali a 5 assaggi di vino, abbiamo infatti avuto bruciore allo stomaco. Reputo che per 25 euro sarebbe stato più consono avere qualche stuzzichino in più. Avevamo: 4 fettine di salame spesse come un'ostia, due fette di prosciutto e due metà fette di pane con olio e due pezzettini piccoli di formaggio
Inoltre avevamo un tour di 2h, che è durato 30min in meno in quanto sono arrivati degli ospiti di famiglia per un barbeque. Siamo stati invitati più volte a rimanere per gentilezza, ma essendo una cena di famiglia ci saremmo sentiti davvero fuori luogo quindi abbiamo rifiutato. Avremmo preferito che il propietario piuttosto non ci avesse accettato la prenotazione, visto che aveva un altro impegno nello slot da 2h.
Ricapitolando quindi: tour durato meno, vini ottimi, cibo scarsissimo. Consiglio quindi, di acquistare da loro il vino ( peró non ne conosco i prezzi perchè non ci sono stati nemmeno accennati per un eventuale acquisto) ma non consiglio l'esperienza di degustazione da 25euro perchè secondo me non li vale
Aumentare la quantità di cibo. Controllare meglio le disponibilità prima di accettare una prenotazione. Consegnare un listino prezzi e un biglietto da visita per stimolare i partecipanti ad acquistare (in loco/con spedizione)
Giulia

Afternoon experience

01.08.23
Nice time spent with Roberto in his winery. Wine yard tour, cantine explanation and very good wine tasting.
Maybe more food to enjoy during wine tasting.
Roberto

Vino Ottimo ! Consiglio degustazione vini con...

07.06.16
Vino Ottimo ! Consiglio degustazione vini con Roberto del Buono proprietario dell'azienda !
Quelle: google Cinzia Agolino
Schreiben Sie Ihre Bewertung!

Ein Erlebnis buchen

Thumbnail Kellerführung und Weinprobe bei Azienda Agricola La Cignozza
Chiusi, Siena (Chianti)
2 Stunden
Von 25,00 €
“ Spaziergang durch die Weinberge, Besichtigung des Weinkellers und Verkostung von 5 Weinen, gepaart mit lokalen Köstlichkeiten auf der Azienda Agricola La Cignozza.”

Über das Weingut und die Weine

La Cignozza is perched on the hills which divide the Vald’Orcia and Val di Chiana in the south of the Siena province. It is such a beautiful area and from a landscape point of view, it is seen as a green oasis where the pace of life is slow and values are linked to the traditions of an ancient culture, homemade dishes, work in the fields, friendship and hospitality.

The Del Buono family have lived in this area for many generations and have always been linked to this territory in one way or another, whether it is working in the fields or the products they produce. Cignozza wines was founded in 1997, when Roberto Del Buono, the current owner of the “La Cignozza” estate, took over his father’s business, injecting it with fresh enthusiasm and innovation.The great passion for wine shared by Roberto led to the estete’s specializing in winemaking. Cignozza wines are an excellent example of a respect for tradition coupled with the constant desire to search for innovations for improving quality

Dienstleistungen

Parken Frei

Weinverkauf

Haustierfreundlich