Reviews

Degustazione

4/1/24
La degustazione è andata benissimo. La signorina Francesca è stata gentilissima e competente
N.n.
Alessandro

Degustazione fantastica

10/1/23
Vigneti incantevoli immersi nella natura. Tagliere di salumi e formaggi ottimo con prodotti tipici locali e grazie alla disponibilità e professionalità della proprietaria Francesca abbiamo degustato dei vini favolosi. Felicissimi di questa esperienza.
Vale
Write your review!

Book an Experience

Thumbnail Taste Original Abruzzo mountains wines at Margiotta winery
Raiano, L'Aquila
2 Hours
Participants: Minimum 2, Maximum Not Specified
From €25.00
“Taste the authentic flavours of the pure wines of the Abruzzese Mountains”

About Winery and Wines

L’Azienda Agricola Margiotta sorge nel cuore del parco nazionale della Majella, cuore d’Abruzzo, nella “vignata valle” descritta da Ovidio negli Amores (43 a.C.-18 d.C.), un territorio ricco di storia e tradizioni, da sempre votato alla viticoltura. È trascorso quasi un secolo da quando il bisnonno Gabriele, capostipite della famiglia Margiotta, conduceva vigneti con l’antica forma di allevamento ad alberello. Alla guida della cantina c’è oggi Carlo, che ha raccolto un’importante eredità dalla sua famiglia in termini di sapienza e passione per la viticoltura, e insieme a sua figlia Francesca, la quinta generazione, capace di sintetizzare l’essenza di una terra, la cultura di un popolo intero in ogni singola goccia di vino. A conduzione strettamente familiare, l’Azienda coltiva 10 ettari vitati distribuiti in più appezzamenti negli agri di Pratola Peligna e Corfinio, conciliando l’antico animo contadino con ricerca e innovazione continue. The Margiotta Winery is in the Majella National Park, the heart of Italy, in a territory rich in history and traditions, always devoted to viticulture. With a strictly familiar management, the winery cultivates 10 hectares of vineyards, reconciling the old country soul with innovation and research, in a sign of deep respect for natural biological cycles and the maintenance of biodiversity. An excellence carried out with passion and dedication.

Produciamo vini esclusivamente in purezza, ottenuti dalla coltivazione di soli vitigni autoctoni, come Montepulciano, Pecorino, Trebbiano, Dalla maturazione estremamente tardiva e forti escursioni termiche, le nostre uve sono frutto di una viticoltura pedemontana di assoluta eccellenza. Raccolte interamente a mano, sono sistemate in cassette e trasportate in cantina per essere lavorate esclusivamente in giornata, con grande attenzione e sapienza enologica. Questa nostra filosofia aziendale è volta al mantenimento della biodiversità, profondo rispetto per i naturali cicli biologi.

Services

Wireless Free

Parking Free

Wine Sale