About Winery and Wines

Podere Casa Piana nasce dalla visione di Simone, giovane dottore agronomo che ha deciso di abbandonare la frenesia del mondo di oggi per inseguire le sue passioni e riscoprire il legame ancestrale con la natura. Il suo sogno nasce più di 20 anni fa: fin da piccolo, durante l’estate, aiutava il nonno Pietro (Piràt) nei lavori alla tenuta Casa Piana sulle colline di Monteveglio.

Agricoltura sostenibile, coltivazione biologica, salvaguardia della natura e valorizzazione del territorio: questi sono i pilastri su cui si fonda l’azienda.

PIGNOLETTO FRIZZANTE :Bianco Piana nasce dai terreni argillosi delle colline di Valsamoggia, precisamente nelle località Pignoletto.Bollicina adatta a tutto pasto.

RAMATO  barbera rosata: L’idea del nome di questo vino principalmente dal colore che ha ma non solo: Ramato è il nome del rio che nasce della collina dove è presente il vigneto. Un vino di grande eleganza.

PIGNOLETTO FERMO: Bianco Piana nasce dai terreni argillosi delle colline di Valsamoggia, precisamente nelle località Pignoletto.

PIRAT RIFERMENTATO IN BOTTIGLIA : Trebbiano, Pignoletto ed Alionza :Al gusto lo troviamo fine ed elegante con sentori di frutta bianca matura, armonico e sapido si chiude con un finale leggermente amaro, tipico del Pignoletto.

FURBEN LAMBRUSCO Vino dalle uve del lambrusco dal colore rosato leggermente acido e beverino, dal gusto rustico, frizzante

CALANCHI BARBERA ROSSA :Vino dal colore rosso intenso, piacevole al palato e fido compagno di ogni tavola.

C'ERA UNA VOLTA Blend di Trebbiano, Pignoletto ed Alionza;Al palato troviamo note di frutta chiara con sfumature agrumate, perfetto da consumare d’estate o per accompagnare carni bianche o pesce.

VAMOLÀ : Metodo classico di Trebbiano modenese, 24 mesi sui lieviti, millesimato,brut; Al palato ha una bollicina fine, con un piccolo residuo zuccherino che lo rende adatto a tutto pasto.

Services

Parking Free

Wine Sale

Pet Friendly