Vignaiolo per un giorno!
Ecco cosa ti aspetta
Allontanandoci dai percorsi enologici più battuti e cercando nuove prospettive nella produzione del vino, scopriamo la cantina Asotom, immersa nel rigoglioso paesaggio collinare del Monferrato. Qui, la viticoltura biologica si unisce a una filosofia innovativa e a tecniche di produzione all'avanguardia.
Questa non è una semplice degustazione, ma un viaggio alla scoperta del vino "più biologico del biologico" e del suo eccentrico vigneron. Un'esperienza immersiva che ci porterà nel cuore del lavoro in cantina e nel vigneto.
A seconda del periodo dell'anno, potremo assistere a una o più fasi del ciclo produttivo del vino: dalla vendemmia manuale ai rimontaggi e follature in cantina, dal bâtonnage al riempimento delle botti, fino all'imbottigliamento. Scopriremo anche trattamenti innovativi, come l'uso di oli essenziali e alghe per proteggere le viti dalle malattie.
Trascorreremo una giornata fianco a fianco con il vignaiolo, accompagnandolo nelle sue attività quotidiane tra vigneti e cantina. Un'occasione unica per lasciarsi guidare dalla curiosità, apprendere segreti della produzione e sperimentare in prima persona tecniche che altrove sarebbe difficile provare. Un modo autentico e coinvolgente per scoprire cosa si cela davvero dietro la creazione di un vino!
Cosa è incluso
- Esperienza di vignaiolo per un giorno
Dettagli e condizioni della prenotazione
Puoi cancellarla gratuitamente fino a 3 giorni prima
Min. 2 persone
Continua con un account social