Reviews

Una bellissima esperienza di pace e cura

Rate: 5 out of 5 5/1/25
La nostra degustazione per due persone è stata una bellissima esperienza in un luogo che sa di pace e cura. Vini, olio e cibi di grande qualità accompagnati da due persone estremamente accoglienti
Michela

Reply from Mezzo Ettaro

Grazie Michela! Ci fa molto piacere che vi siate sentite accolte con cura, speriamo di rivedervi presto!

Un tuffo in Valpolicella!

Rate: 5 out of 5 4/1/25
Suggeriamo calorosamente la degustazione Mezzo Ettaro con passeggiata introduttiva in vigna e assaggio di olio e vini strepitosi di loro produzione!
Si percepisce una passione speciale che Giorgio e Leonardo esprimono nei loro racconti...
Da provare!
Gianfranco

Reply from Mezzo Ettaro

Grazie Gianfranco, è sempre bello ospitare gente interessata come voi!
Un saluto da Giorgio e Leonardo.

Un'esperienza autentica e indimenticabile nella Valpolicella Classica

Rate: 5 out of 5 2/1/25
La degustazione presso l’azienda agricola Mezzo Ettaro è stata un’esperienza semplicemente straordinaria.

Fin dal nostro arrivo, siamo stati accolti con calore e genuinità da Giorgio e Leonardo, che con il loro entusiasmo ci hanno guidati alla scoperta dei loro vini e della loro filosofia produttiva. La visita è stata intima e coinvolgente, lontana dalle dinamiche delle grandi cantine: qui si respira un’atmosfera familiare e autentica, dove ogni dettaglio è curato con amore.

I vini che abbiamo degustato sono stati eccezionali, frutto di un lavoro artigianale che valorizza al massimo il territorio. Accompagnati da piccoli assaggi di prodotti locali, i vini hanno saputo esprimere tutta la ricchezza e l’identità di questa terra.

Quello che rende speciale questa esperienza non è solo la qualità straordinaria del vino, ma l’anima che Giorgio e Leonardo mettono nel loro lavoro. Il loro entusiasmo è contagioso, e la loro ospitalità ti fa sentire parte di un piccolo mondo in cui il vino è condivisione e cultura.

Se cercate un’esperienza autentica nella Valpolicella Classica, lontana dai percorsi turistici più battuti, questa piccola azienda agricola è una tappa imperdibile. Torneremo sicuramente!
Filippo

Reply from Mezzo Ettaro

Grazie Filippo, ci fa molto piacere ricevere questi bellissimi apprezzamenti! Speriamo di rivedervi presto!

DEGUSTAZIONE CON TAGLIERE

Rate: 5 out of 5 2/1/25
ci siamo trovati benissimo!
Una location incantevole, immersi nella natura e con una vista a dir poco spettacolare...
Olio extravergine eccezionale e tra i 4 vini il rosato frizzante è stato il nostro preferito, ci siamo portati a casa un paio di bottiglie.
Lo consigliamo! Da provare!
Antonia

Reply from Mezzo Ettaro

Grazie Antonia, è stato un piacere avervi qui!
speriamo di rivedervi presto..

Esperienza eccellente

Rate: 5 out of 5 10/1/24
E' stata un'esperienza davvero eccellente. Ci siamo trovati benissimo e siamo stati accolti in modo ottimo. Ci siamo sentiti a casa e abbiamo avuto modo di conoscere delle persone speciali tra cui Giorgio (il proprietario), Leonardo e Giovanni. Tutti molto competenti! Da tornarci assolutamente!!!
Irene

Reply from Mezzo Ettaro

Grazie Irene, è un piacere ricevere questi complimenti!
speriamo di rivedervi presto..

Passione, gentilezza, cura del cliente

Rate: 5 out of 5 7/1/24
Leonardo e Giorgio, una coppia di host meravigliosa, che uniscono sapienza ed esperienza a freschezza e gentilezza, il tutto condito da una passione fuori dalla norma, un amore viscerale per la terra, per l'uva, per il vino.
Prodotti superbi, dall'olio ai vini, rosato spumantizzato, rosato fermo e un fantastico valpolicella superiore.
Cibi deliziosi, serviti con cura, calma e gentilezza.
Cosa dire poi della cura e dell'amore per i bambini. Un tavolo dedicato a loro per disegnare, un giardino spazioso dove farli sentire a casa, ed addirittura tre piccoli bicchieri che consentono anche a loro di unirsi alla degustazione di succhi e bevande a loro dedicati.
Completa il tutto un panorama mozzafiato sulle colline della valpolicella e una dolcissima musica filodiffusa in tutto gli ambienti interni ed esterni.

Questa recensione esprime un centesimo delle sensazioni provate e della felicità che questa esperienza produce. L'unico modo di comprendere a pieno questa straordinaria perla nel cuore della Valpolicella è visitarla.

Reply from Mezzo Ettaro

Grazie Denis, è stato un onore ospitarvi qui da noi e un piacere ricevere dei complimenti così sentiti!
ci vediamo presto!

Un posto incantevole

Rate: 5 out of 5 6/1/24
Terrazza panoramica stupenda!
Vini di produzione limitata di altissima qualità abbinati a dei taglieri eccellenti.
Il titolare ed il suo collaboratore sono stati molto cordiali.
Torneremo presto!
Francesco

Reply from Mezzo Ettaro

Buongiorno Francesco!
Grazie di aver scelto noi, è stato un grande piacere ospitarvi. Vi faremo sapere non appena inaugureremo gli aperitivi del venerdì sera..
Speriamo di incontrarci presto!

Un' esperienza a tutti gli effetti!

Rate: 5 out of 5 6/1/24
Giorgio e Leonardo ci hanno accolto come se fossimo delle petsone di famiglia. Come prima cosa abbiamo fatto una passeggiata nel vigneto dove ci hanno spiegato il ciclo annuale della vite e le tecniche per poter svolgere al meglio questo lavoro; successivamente siamo entrati nel locale dove invecchiano le bottiglie nel quale, Giorgio, ci ha spiegato come vengono prodotti i loro vini. Ci siamo poi spostati nel locale degustazioni con una splendida vista sulla Valpolicella per assaggiare i vini, in un primo momento senza cibo e poi abbinati a degli ottimi formaggi con marmellata e affettati. Un' esperienza che vale veramente la pena di fare! Giorgio e Leonardo hanno saputo trasmetterci la loro passione. Consigliamo a tutti di andare a visitare Mezzo Ettaro!!
Sonia

Reply from Mezzo Ettaro

Buongiorno Sonia!
Siamo molto contenti di essere riusciti a trasmettervi tutta la nostra passione ed è stato un piacere conoscere delle persone voi.
Siamo pronti ad accogliervi nuovamente quando tornerete in Valpolicella!

Mezzo Ettaro d’amore e natura

Rate: 5 out of 5 6/1/24
Giorgio e Leonardo ci hanno saputo coinvolgere al massimo.
Un assaggio del loro delicatissimo olio e un calice dei loro preziosi vini ci hanno trasmesso tutta la passione e l’amore che per un lavoro così impegnativo e costante nell’evolversi delle stagioni non possono assolutamente mancare!
Ci ritorneremo speriamo presto.
Ci hanno fatto assaggiare un rosato frizzante sui lieviti sorprendente….
Elisa

Reply from Mezzo Ettaro

Buongiorno Elisa!
Grazie molte dei complimenti, anche per noi è stato un piacere avervi qui.
Siamo molto contenti che vi sia piaciuto il nuovissimo Rosato Frizzante metodo ancestrale.
Ci vediamo presto!

Book an Experience

Thumbnail Wine Tasting at Mezzo Ettaro in the Heart of Valpolicella
Negrar, Verona (Valpolicella, Amarone, Valpolicella Classica)
2 Hours
Participants: Minimum 2, Maximum 10
From €45.00
“Explore our vineyard and taste 4 wines & our Extravirgin olive oil paired with local products. Experience Valpolicella in every sip & bite!”
Thumbnail Family Wine Experience at Mezzo Ettaro in Valpolicella
Negrar, Verona (Valpolicella, Amarone, Valpolicella Classica)
3 Hours
Participants: Minimum 3, Maximum 10
From €75.00
“Let the kids have fun along with you! Combine your passion for wine with the joy of being with your family in a pleasant and scenic setting!”

About Winery and Wines

HALF HECTARE IN THE HEART OF VALPOLICELLA CLASSICA

 Mezzo Ettaro is the brainchild of Giorgio Dolcetta who, following a major life change, decided to structure the farm commercially and productively based on what was initially just a hobby, to sell his products through hospitality.

 Half a Hectare in name and fact!

A small manicured vineyard on the Masùa hill cultivated personally by Giorgio Dolcetta, charismatic owner, and Leonardo Zamboni his promising helmsman. The care of every vine and olive tree on the estate is done strictly naturally and truly by hand so that you can savor all the authenticity of Mezzo Ettaro's terroir in a glass of Valpolicella Superiore DOC Bio, Rosato Veronese IGT Bio still or sparkling, or Amarone DOCG from the limited production. The grapes of Mezzo Ettaro are vinified separately at a prestigious winery on the Torricelle di Verona as the size of the winery does not allow direct vinification.

Love for nature and respect for its times, passion for wine and local products give life to a wide variety of tastings, and with warmth and conviviality Giorgio and Leonardo welcome each of their guests into the house.

In the coming season, Mezzo Ettaro aspires to provide its guests with two elegant furnished and equipped apartments with the possibility to have a couple's tasting in the heated Jacuzzi inside the lemon house, accompanied by music and an exclusive view of Valpolicella.

VALPOLICELLA CLASSICO SUPERIORE DOC "ATTESA LENTA" 

ORIGIN: Vines grown organically with a Veronese pergola on the Masùa hill, above San Floriano di San Pietro in Cariano, in the heart of the Classic Valpolicella. 

VARIETALS: 40% Corvina Veronese, 30% Corvinone, 20% Rondinella, 10% Molinara. 

SOIL: Predominantly limestone of alluvial origin, with moderate continental climate and Mediterranean microclimate. 

VINIFICATION AND AGING: Red grapes harvested by hand in small wooden crates and put to rest for thirty days. The pressing is followed by a short cold soaking of the grapes. Spontaneous alcoholic fermentation, daily pumping over and temperature control to obtain an elegant and long-lasting wine. Spontaneous malolactic fermentation in French oak barrels where it ages for at least twelve months.

VERONESE ROSATO IGT "CONTATTO FUGACE"

 ORIGIN: ines grown organically with a veronese pergola on the Masùa hill, above San Floriano di San Pietro in Cariano, in the heart of the Classic Valpolicella. 

VARIETALS: 50% Corvina Veronese, 15% Corvinone, 20% Rondinella, 15% Oseleta. 

SOIL: Predominantly limestone of alluvial origin, with moderate continental climate and Mediterranean microclimate. 

VINIFICATION AND AGING: Spontaneous alcoholic fermentation in a small steel tank without the use of chemical additives, brief aging on the fine lees for a few months before being bottled without filtration

In 2023 the wine VERONESE ROSATO IGT is available in sparkling version without disgorging or filtration and its name is "IMPULSIVO"

In 2017 we produced only one vintage of AMARONE CLASSICO DELLA VALPOLICELLA DOCG with 3 months of drying and 3 years aging in oak barrels from witch we produced a limited quantity of bottles.

Services

Wireless Free

Parking Free

Wine Sale

Meeting/Congress Area