Minardi Winery - Frascati (Roma)
La Cantina
La famiglia Minardi ha radici profonde a Frascati, nota per la sua lunga tradizione di produzione di vino. Per generazioni, la famiglia ha lavorato la terra, guadagnandosi una reputazione di dedizione e duro lavoro. La cantina Minardi, fondata nel XIX secolo, si è evoluta dalla vendita di vino nelle osterie locali all'imbottigliamento dei primi vini nel 2010. Oggi, la famiglia continua a condividere la propria passione per il patrimonio di Frascati, offrendo ai visitatori un'autentica wine experience che celebra il "vino d'oro" della regione e le sue antiche tradizioni.
I Vini
La Cantina Minardi produce vini che incarnano l'essenza dei vigneti storici di Frascati. Il Frascati Superiore DOCG è un prestigioso vino bianco, conosciuto come il "Vino d'Oro" di Roma. Il Rosso Lazio IGT "Vagnolo" è un rosso rinfrescante ottenuto da uve Cesanese, un'antica varietà del Lazio. Inoltre, il Cannellino di Frascati DOCG, un vino dolce pluripremiato, si abbina perfettamente ai dessert. Ogni vino riflette l'impegno della cantina per la qualità, la tradizione e il terroir unico della regione di Frascati.
Recensioni degli utenti (5)
Magico e meraviglioso.
Nico, il nostro autista, traduttore, guida turistica ecc., è stato un giovane eccezionale che ha dato il tono all'intera visita, e Anna-Marie, che ha tenuto la masterclass, è stata molto preparata e deliziosa. Credo che tutti i partecipanti abbiano trascorso dei momenti incredibili, aiutati ovviamente da un ottimo vino e da un pranzo meraviglioso con un'atmosfera formidabile e musica locale.
Siamo partiti sentendoci ritemprati, mentalmente, emotivamente e fisicamente, anche se un po' 'brilli', e con un po' di rammarico per il ritorno alla città 'motorizzata' e frenetica.
Consigliatissimo e i nostri più sinceri ringraziamenti a Nico, Anna-Marie e ovviamente a Umberto per la produzione di vini splendidi e per la cura della deliziosa vigna Minardi.
Ottimo rapporto qualità-prezzo! Un'attività fantastica da condividere con amici e famiglia. Ospiti eccezionali!
Perfetto!
La guida è stata fantastica, molto premurosa e divertente!
Alla fine abbiamo comprato vino e marmellata, erano deliziosi.
Ci siamo divertiti un mondo!
Anche la città è bellissima, molto affascinante, ne vale assolutamente la pena!
Dopo il tour, andate a prendere il famoso gelato in centro!
Un modo meraviglioso per trascorrere una giornata lontano da Roma, vivendo la cultura italiana in prima persona (e con le mani in pasta!)
Tutti sono stati molto gentili e molto attenti, la preparazione della pasta con la relativa spiegazione. Il tour della vigna, la degustazione di vini (molto generosa). Ci hanno anche offerto fichi appena raccolti (un gesto molto carino). E alla fine del pasto è venuto qualcuno a cantare. Un programma molto piacevole sia da soli che in compagnia.
Il pasto è stato molto completo; oltre alla pasta che abbiamo impastato, hanno servito altre cose.
Sarebbe stato bello se avessero condiviso la ricetta per fare la pasta in un secondo momento, oltre alla spiegazione data sul momento.
I sughi che accompagnavano la pasta avrebbero potuto essere più saporiti e particolari. Durante il corso, avevano menzionato ingredienti come funghi o salvia che poi non c'erano nel sugo.
Cantina e pasta!!
Il trasporto è stato molto semplice e i padroni di casa fantastici.
Paola è stata molto divertente e ci ha aiutato insieme allo chef a creare 3 tipi diversi di pasta.
Il pasto con la nostra pasta fatta in casa è stato uno dei nostri preferiti di tutto il viaggio!
La cantina è piccola e a conduzione familiare, e si sente nel loro prodotto.
Abbiamo gustato il vino mentre Alfredo suonava la chitarra con vista sul vigneto.
10/10!!
Continua con un account social