“ A tour of the Montresor Winery, from the fermentation plant to the ancient fruttaio and barrels, followed by the tasting of 5 typical wines ”
From: €30.00
Check Availability and Book!
Duration: 1 Hour 30 Minutes
Cancel Free: 1 Day Prior
Participants: Minimum 1, Maximum 18

Here is what's in store for you

The Montresor winery's choice is to open the doors of its cellar so guests can discover its wine, its history, and its territory, the renowned Valpolicella. Hospitality for Montresor Wines has become an integral part of the winery's philosophy, so get ready for a unique tasting experience.

Your experience will start with a visit to the different areas of the winery, from the crushing and fermentation plant to the ancient fruttaio for drying, to the underground cellars where they age and refine their great wines.

The visit will end with the tasting of five wines, chosen to allow you to learn about Valpolicella's wine culture:
Valpolicella DOC Classico “Capitel della Crosara”
Wine Urban Park Rosso del Veronese IGT
Valpolicella Superiore Ripasso DOC “Castelliere delle Guaite”
Amarone della Valpolicella DOCG 
Amarone della Valpolicella DOCG "Riserva"

To complete the tasting, the Montresor winery proposes to pair the tasting with a selection of cold cuts from the territory refined with their Amarone and Recioto Re Teodorico, produced in collaboration with Vigneto dei Salumi. 

Where we are

Open Map

Booking Policy & Details

Max. 18 people

How much does it cost?

You can easily check all the prices clicking on 'Check Availability' button and selecting a date

How many people can participate?

Participants: Minimum 1, Maximum 18

Included

  • Tour of the winery
  • Tasting of 5 wines
  • Selection of delicacies (optional)

Should I book online?

Booking online in advance is required!

How can I book online?

You can do it in less than a minute! Click on the 'Check Availability' button, choose the date and time among those available and fill in the rest of the requested information.

How do I check availability?

Click on the 'Check Availability' button! You'll find an interactive calendar with dates and times!

How many languages are available?

The languages available for this amazing experience are: English, Italiano. You can choose one of these languages during the booking process.

How long is the experience?

About 1 Hour 30 Minutes

May I cancel the booking for free?

You can cancel for free until 1 Day Prior

Reviews of this Winery

Esperienza top

Rate: 5 out of 5 4/1/25
Esperienza stupenda, sua per la parte di visita della cantina che per la degustazione.
Ci ha guidato Alessandro ed è stato veramente bravo ed esaustivo.
Grazie
Mario

Reply from Cantine Giacomo Montresor

Grazie mille per la bellissima recensione!
Siamo davvero felici che l’esperienza sia stata così positiva e che abbia apprezzato la visita, i nostri vini e l’accoglienza.

Speriamo di rivederla presto per un’altra piacevole degustazione!








Delusa

Rate: 1 out of 5 2/1/25
Siamo arrivati lì all’orario concordato e abbiamo dovuto aspettare altri 20 minuti prima di iniziare la nostra degustazione.
Il tour abbastanza interessante, peccato che alla fine prima di avere il vino un’altra infinita attesa perché avevano fatto della confusione con le altre degustazioni di San Valentino
Invece per i taglieri, abbiamo dovuto chiedere due volte prima di averli perché avevano fatto confusione anche su quello e riceverli senza il pane, perché lo avevano finito….
Peccato …
Anca

Reply from Cantine Giacomo Montresor

Cordiale Anca, la ringraziamo per il suo riscontro e ci rincresce che il nostro servizio non sia stato di suo gradimento.

Abbiamo visionato la sua prenotazione e sicuramente tutto ciò è stato frutto di uno spiacevole malinteso poiché la sua degustazione non prevedeva l'inclusione dei nostri taglieri di formaggi e salumi per il quale viene richiesta una maggiorazione di 10 euro a persona, ma solamente i nostri 5 vini più rappresentativi ed un semplice snack in base alla disponibilità.
Per scusarci del malinteso e del fatto che abbia dovuto attendere per lungo tempo, con la presente la reinvitiamo presso la nostra struttura per farle assaporare l'apice della nostra ospitalità e farle cambiare punto di vista.
Ci contatti pure alla nostra email wineshop@vinimontresor.it

-Cordialmente,
Staff Cantine Giacomo Montresor

Consigliata

Rate: 5 out of 5 11/1/24
Esperienza consigliata! Accoglienza ottima, personale preparato e vini superlativi
Paolo

Reply from Cantine Giacomo Montresor

Gentile Paolo, Siamo felici che abbia gradito la nostra offerta di ospitalità. La ringraziamo inoltre per il suo feedback. Sperando di riaverla presto come nostro ospite le porgiamo cordiali saluti. Lo staff di Cantine Giacomo Montresor.

Esperienza interessantissima

Rate: 5 out of 5 11/1/24
Il tour della cantina è coinvolgente e ben strutturato, grazie anche alla possibilità di vedere da vicino la realtà e la storia aziendale. Il personale è preparato e capace, molto gradevole la verticale di amarone proposta in degustazione.
Raffaele

Reply from Cantine Giacomo Montresor

Gentile Raffaele, Siamo felici che abbia gradito la nostra offerta di ospitalità. La ringraziamo inoltre per il suo feedback. Sperando di riaverla presto come nostro ospite le porgiamo cordiali saluti. Lo staff di Cantine Giacomo Montresor.

Esperienza positiva

Rate: 5 out of 5 11/1/24
Siamo stati alla cantina Montresor e ci hanno accolti in un mondo unico nel suo genere. La guida molto precisa e preparata ci ha accompagnato in una visita interessante e una degustazione da favola dove i vini lasciano,tra colori e profumi,immagini d’altri tempi . Ringraziamo per l’esperienza e viva l’Amarone
Massimo

Reply from Cantine Giacomo Montresor

Gentile Massimo, Siamo felici che abbia gradito la nostra offerta di ospitalità. La ringraziamo inoltre per il suo feedback. Sperando di riaverla presto come nostro ospite le porgiamo cordiali saluti. Lo staff di Cantine Giacomo Montresor.

Ottima esperienza

Rate: 5 out of 5 11/1/24
Ottima esperienza, molto bello il Tour del museo della cantina. Buona posizione nei dintorni di Verona e ottima anche la guida alla cantina e la degustazione. da consigliare
Sergio

Reply from Cantine Giacomo Montresor

Gentile Sergio, Siamo felici che abbia gradito la nostra offerta di ospitalità. La ringraziamo inoltre per il suo feedback. Sperando di riaverla presto come nostro ospite le porgiamo cordiali saluti. Lo staff di Cantine Giacomo Montresor.

Pomeriggio fantastico

Rate: 5 out of 5 10/1/24
Il tour è curato nei minimi dettagli, le spiegazioni esaurienti e il coinvolgimento ancor di più! Il personale molto disponibile e la degustazione era giusta.
Comprate anche due bottiglie da provare! Consigliato!
Francesca

Reply from Cantine Giacomo Montresor

Gentile Francesca, Siamo felici che abbia gradito la nostra offerta di ospitalità. La ringraziamo inoltre per il suo feedback. Sperando di riaverla presto come nostro ospite le porgiamo cordiali saluti. Lo staff di Cantine Giacomo Montresor.

Affascinante

Rate: 5 out of 5 9/1/24
Gran bell'esperienza in un contesto di marketing ben fatto che non disturba ma che valorizza questa azienda. Bel museo con con nozioni chiare e interessanti sulla regionalità, bella cantina, bella sala espositiva. Tutto pulitissimo. Bella degustazione. Ci tornerei volentieri. Unico dettaglio da perfezione visto che siamo nell'eccellenza: manca un grissino o qualcos'altro per resettare la bocca tra un vino e l'altro.
Michele

Reply from Cantine Giacomo Montresor

Gentile Michele, Siamo felici che abbia gradito la nostra offerta di ospitalità. La ringraziamo inoltre per il suo feedback. Sperando di riaverla presto come nostro ospite le porgiamo cordiali saluti. Lo staff di Cantine Giacomo Montresor.

Esperienza eccezionale e consigliata

Rate: 5 out of 5 9/1/24
Abbiamo fatto in 4 amici la degustazione sul Valpolicella Classico, senza molte pretese vista la nostra inesperienza. La nostra guida ci ha messo a nostro agio, era preparato ed esaustivo in ogni passaggio della visita del museo e della cantina (veramente bella ed estremamente ordinata).
La degustazione di 5 vini ci è stata spiegata in modo esauriente (luoghi, terreno, note olfattive, colori) e il tagliere meritava davvero.
Ultimo ma non ultimo, ho chiesto informazioni per l'acquisto di alcuni vini e sono stata seguita nuovamente in modo eccelso, permettendomi di assaggiare con calma cosa sarei andata a comprare.
Meryl

Reply from Cantine Giacomo Montresor

Gentile Meryl, Siamo felici che abbia gradito la nostra offerta di ospitalità. La ringraziamo inoltre per il suo feedback. Sperando di riaverla presto come nostro ospite le porgiamo cordiali saluti. Lo staff di Cantine Giacomo Montresor.

Una bellissima (e buonissima) degustazione tra amici!

Rate: 5 out of 5 8/1/24
Bellissima visita della cantina Montresor, molto interessante grazie alla nostra guida ed a tutte le informazioni sul vino (storia, uva, terreno, processo etc etc). Una degustazione straordinaria di ben 7 vini diversi e tutti eccezionali, con tagliere e pane olio; una meraviglia gustativa! In poche parole; ci siamo divertiti e torneremo con grande piacere a salutarvi!
Romain

Reply from Cantine Giacomo Montresor

Gentile Romain, Siamo felici che abbia gradito la nostra offerta di ospitalità. La ringraziamo inoltre per il suo feedback. Sperando di riaverla presto come nostro ospite le porgiamo cordiali saluti. Lo staff di Cantine Giacomo Montresor.

Other offers...

Thumbnail 'Capitel della Crosara' Amarone Wine Tasting at Montresor Wines
Verona, Verona (Valpolicella, Amarone, Valpantena)
1 Hour 30 Minutes
Participants: Minimum 1, Maximum 18
From €60.00
“A tasting of 5 vintages of Amarone Classico DOCG from the last 20 years, to make you understand how its organoleptic expressions can change”

Nearby

Thumbnail Private Wine Tour between Garda Lake and Prosecco Hills
Verona, Verona (Valpolicella, Amarone, Valpantena)
4 Days
Participants: Minimum 2, Maximum 6
From €1,100.00
“A special 5 days wine tour in Veneto with Prosecco and Amarone discoveries!”
Thumbnail Panoramic wine tasting at Corte San Mattia with the view of Verona
Verona, Verona (Valpolicella, Amarone, Valpantena)
1 Hour 30 Minutes
Participants: Minimum 2, Maximum Not Specified
From €40.00
“A small and young winery with an outstanding view over the romantic city of Verona and great Valpolicella and Amarone wines”