Reviews

Rising winemaker

8/1/23
Booked our visit through winedering.com and had an excellent time with Marco. We discovered his excellent wines which are are clearly the result of skills and passion, traditions and modern techniques. Marco was very welcoming, shared his passion, served us great wines with cheese and homemade salami. Marcos wines really set a standard in terms of refinement that maybe only a small production can deliver.
Well worth a visit and a taste!
Jean-Mchel

Esperienza molto piacevole

2/1/24
Degustazione davvero piacevole, il personale è molto cordiale e preparato, il tempo è volato tra una spiegazione sui metodi e sulla storia della vinificazione e un assaggio dalle loro produzioni. Amarone e recioto davvero notevoli.
Matteo
Matteo

Degustazione ottima

2/1/24
Il proprietario ci ha accolto nella sua struttura calorosamente. Non abbiamo potuto visitare la parte esterna dell'azienda per condizioni meteo avverse, ma è stato molto ben disposto a rispondere a tutte le nostre domande, anche quelle più stupide, e lo ha fatto con molta professionalità. Si vede che c'è amore in quello che fa e questo traspare anche dai suoi vini, veramente eccezionali.
Si tratta di una degustazione di 5 vini (Valpolicella Classico, Ripasso, Superiore, Amarone e Recioto), il tutto accompagnato da formaggio e salume locale.
Tutto buonissimo! Abbiamo fatto scorta!
Sara

Piacevolissima esperienza

8/1/23
Accoglienza e prodotti buonissimi! Visita istruttiva e rilassante. Bello bello! Un momento da dedicarsi assolutamente!
Cristina

Vino buonissimo e vista incredibile!

6/1/23
Abbiamo visitato la cantina di Marco per una degustazione domenicale.
Ci ha fatto visitare quello che sarà il nuovo stabilimento, vista incredibile!
Abbiamo assaggiato 5 vini diversi, veramente buoni. Marco ci ha spiegato la storia e i progetti che hanno, appassionato e competente! Consigliatissimo.
Samuele

Degustazione in compagnia

5/1/23
Vini sicuramente da provare.
Nonostante questa sia una piccola e giovane realtà della Valpolicella, ne abbiamo apprezzato “l’intimità” e la qualità dei suoi vini.
Quando i lavori della parte nuova saranno finiti, il tutto acquisterà sicuramente una marcia in più. Marco, il proprietario, è stato molto accogliente e amichevole.
Esperienza sicuramente da rifare.
Aggiungere giusto qualche stuzzichino in più.
Irina

Fantastica esperienza

5/1/23
Bellissima esperienza di degustazione: abbiamo assaggiato cinque vini tradizionali della Valpolicella accompagnati da un tagliere di Monte Veronese e soppressata e, soprattutto, dalle spiegazioni puntuali e ricche del proprietario, Marco, che ci ha permesso di scoprire alcuni segreti della storia e della produzione di questi incredibili prodotti. A breve sarà possibile godere di una splendida vista dalla terrazza della nuova cantina, attualmente in costruzione.
Sara

Ottimo!

5/1/23
DolceVera è una piccola cantina immersa nel verde della Valpolicella. Marco ci ha accompagnati con competenza e passione in questa esperienza in cui abbiamo avuto il piacere di degustare gli ottimi vini di sua produzione (Valpolicella classico, Valpolicella Ripasso, Valpolicella Superiore, Amarone e Recioto) il tutto accompagnato da un gustosissimo tagliere di formaggi e salumi.
Esperienza super! Torneremo!
Filippo

Passione e Qualità

4/1/23
Bellissima esperienza con due mie amiche. Ottima degustazione e una location accogliente. Il proprietario non è solo un ottimo conoscitore di vino, ma una preziosa testimonianza della sua storia e tradizione.

Flavia

Degustazione in Valpolicella

Degustazione di 5 prodotti: valpolicella classico, ripasso, superiore, amarone e recioto accompagnata da tagliere di salame fatto in casa e formaggio. Cantina piccola ma in espansione, produzione limitata e di qualità. Proprietario molto gentile e disponibile, ci torneremo per vedere il terrazzo panoramico ultimato.
Angelica

Ottimo

9/1/22
Da provare! Buono e abbondante! Gentile e carino nella accoglienza
Più cibi
Michele
Write your review!

Book an Experience

Thumbnail Wine experience at the DolceVera Winery
Negrar, Verona (Valpolicella)
2 Hours
Participants: Minimum 2, Maximum Not Specified
From €25.00
“A sensory journey to discover the wonderful wine of Valpolicella.”

About Winery and Wines

Quando Marco Benedetti, figlio di Giovanni e nipote di Domenico Luigi, fondò la cantina DOLCEVERA, era ben consapevole del debito di riconoscenza che aveva nei confronti di chi lo aveva preceduto. Affiancato dal padre, dopo aver praticato la viticoltura in un'azienda vinicola vicina dal 2011, Marco Benedetti affiancato dal padre, Marco Benedetti ha unito i tre ettari e mezzo di vigna del nonno con quelli dello zio della madre e nel gennaio 2013 ha fondato DOLCEVERA, un'azienda agricola dedicata suo padre nella persona di una religiosa che ha significato molto per la sua famiglia. Dolce è la dedica al padre, Vera è il nome della suora. L'iniziativa è benedetta dal territorio stesso. La valle di Negrar, zona d'elezione del Valpolicella Classico.

Villa di Negrar, con i suoi terreni franco-argillosi, costituisce l'élite di un terroir celebre per i vini di struttura, potenza, corpo e gradazione alcolica, ben posizionato dalla loro espressione austera e schietta. espressione austera e schietta. La cantina DOLCEVERA sorge sulla conca che domina la vallata di Negrar, baciata dal sole che irradia da sud-ovest. Chi interroga il territorio per assaporarne segni e pregi troverà nei vini di DOLCEVERA i vini sono uno scrigno che custodisce le peculiarità di un'annata, di un clima, di una vegetazione, di un clima, di una vegetazione, di una struttura geologica come in un museo aereo, in grado di offrire ogni anno una nuova espressione dell'ambiente che ospita la vite. E nel suo olio il carattere della campagna che ospita gli ulivi.

Services

Wireless Free

Wine Sale