Reviews

Un pomeriggio indimenticabile

6/1/24
L'esperienza a casa Mussennore è stata indimenticabile. Ci hanno accolti come si farebbe tra amici, spiegandoci dettagliatamente il loro lavoro e il loro territorio. La degustazione è completa e soddisfacente, il tempo è volato.
I vini in degustazione erano di qualità altissima e i prodotti abbinati veramente delle eccellenze.
Francesca

Reply from MUSSENNORE AZIENDA AGRICOLA

Grazie Francesca, è stato un piacere accogliervi, alla prossima!

Degustazione super

8/1/23
Esperienza fantastica, una degustazione di vini super , un ottima sorpresa con il rosé…. Complimenti al signor Pietro per la calorosa accoglienza… sembrava di essere tra amici… da notare l’amore e la passione che mettendo nel loro lavoro!!
Da consigliare la visita… ci vediamo presto e vi aspettiamo in Toscana
Tania

Reply from MUSSENNORE AZIENDA AGRICOLA

Grazie di cuore a voi per la piacevole visita Tania! A prestissimo!

Una bellissima esperienza

7/1/23
Ho prenotato una degustazione di vini presso la cantina Mussennore di Mamoiada attraverso il sito Winedering. La prenotazione è stata semplicissima e veloce, il sito è ben organizzato ed intuitivo e permette di visualizzare le varie proposte in maniera approfondita, offre tantissime alternative e per ognuna c’è la possibilità di richiedere maggiori info se necessario. Ho optato per una degustazione di vini per fare una sorpresa al mio fidanzato, e devo dire che è stato un vero successo! L’esperienza in sè è stata bellissima, posso consigliarla a chiunque, anche a chi, come me, non è un grande bevitore perché oltre ai vini (che a detta del mio compagno sono stati tra più buoni mai assaggiati in vita sua) vi verranno offerte delle prelibatezze tipiche del territorio che non troverete in nessun altra parte della Sardegna, ma soprattutto passerete un paio d’ore in compagnia di persone splendide e genuine, che vi faranno sentire subito avvolti da un tepore d’altri tempi, tipico di un posto familiare che profuma di tradizione. Noi abbiamo conosciuto il signor Pietro e sua figlia. Un particolare ringraziamento voglio darlo a Roberta, tanto giovane quanto tenace, preparata e propositiva, che con orgoglio e ottimismo, insieme alla famiglia, porta avanti questo bellissimo progetto, che nel nome ricorda il suo amato nonno. Oltre ai buonissimi vini, abbiamo portato a casa un frammento di storia di questa splendida famiglia, della loro nascita e del loro grandissimo impegno.
Jessica

Reply from MUSSENNORE AZIENDA AGRICOLA

Ciao Jessica, ti ringraziamo di vero cuore per le tue belle parole. È sempre un piacere accogliere persone curiose e aperte alla scoperta di nuove realtà, proprio come voi! Speriamo di rivedervi presto
Write your review!

Book an Experience

Thumbnail Tasting in the heart of Barbagia: discovering the Cannonau of Mamoiada at Cantina Mussennore
Nuoro, Nuoro (Cannonau)
2 Hours
Participants: Minimum 2, Maximum Not Specified
From €27.00
“An evocative tasting of 3 wines including local delicacies in Mamoiada, immersed in the uncontaminated territory of Cannonau”

About Winery and Wines

The story of Mussennore is one of a united family with roots firmly planted in a territory they love. Antonio, Francesco and Roberta, together with their parents Maria Antonietta and Pietro have chosen to value and love their land and its fruits. They called their winery Mussennore, which was the nickname of their grandfather Gesuino, who gave life to the vineyard in 1976. Over the years, the vineyards were passed down to the next generation, that today is working hard on many projects and new ideas for the future.

The vineyards of Mamoiada are located between 600 and 800 meters above sea level and give life to grapes and wine with a taste and an aroma of great intensity. Here, the vineyards not only produce excellent wine but also honor the traditions of the territory. This is why Cannonau is more than wine for the inhabitants of Mamoiada, which has always been recognized as particularly suitable for growing vines, especially Cannonau.