Wine Tourism in Sardinia

Best of Wine Tourism in Sardinia with Feedbacks from real Wine Lovers...easy, that's Winedering.com


Wine Tourism in Provincia di Sassari (11)

Wine Tourism in (5)

Look at Wineries in Sardinia

Cantina Atha Ruja Poderi, DorgaliAzienda vitivinicola in zona cru Cannonau, specializzata nella produzione di vini rossi certificati Doc / Igt da uve autoctone Cannonau, Carignano e Bovale Sardo. Coltiviamo e vinifichiamo esclusivamente le nostre uve, operando un modello di viticoltura sostenibile basato sul rispetto dell' ecosistema vigneto e su principi colturali che esaltano la qualità e le caratteristiche varietali delle nostre uve. + Servizi di Enoturismo, degustazioni – escursioni guidate in vigna - turismo esperienziale + Slogan “Il territorio, la passione, la qualità” + Vigneti di proprietà, 5 Ha + Densità 6000 ceppi Ha + Rese medie 40 quintali Ha + Vendemmia manuale + Viticoltura Sostenibile / In conversione BIOLOGICO + Produzione annua 25'000 bott. Imbottigliate all' Origine ____________________________________ ATHA RUJA PODERI specialises in producing high-quality wines from three typical grapes of Sardinia: Grenache (here uniquely developed as Cannonau), Carignano and Bovale Sardo. All three represent the most famous red varieties of our island and have been selected out as autochthonous clones from cru areas in Sardinia territory. The vines are managed for low yields and premium quality, according to sustanable principles and intending the vineyard as a small ecosystem. + Tourist services, Wine tourism, Guided tastings and Vineyard Walking-tours, Experiential tourism + Slogan “The territory, passion and quality" + Vineyard property, extension 5 hectares + Planting Density : 6000 vines per hectare + Average Yields : 40 quintals per hectare + Harvest Method : Handpicked + Farming Method : Sustainable / In conversion to ORGANIC + Production : 25000 bottles/year - Directly bottled at Origins -
2 Reviews
Tenute DeloguNelle campagne di Alghero sorgono le Tenute Delogu. In queste terre dominate dal sole hanno radici i nostri vigneti e le nostre tradizioni. Qui la coltivazione della vite si tramanda di padre in figlio e nuovi impianti si affiancano alle vigne più anziane. Ancora come sempre, la brezza di mare ed il sole, completano il lavoro appassionato dell'uomo per trasformare nel vino i profumi, gli aromi e il carattere unico di questa terra. Piero Delogu ha un forte legame con la sua terra e sa bene quanto sia generosa quando ad essa ci si dedica con passione.Organizza i lavori in vigna e li segue personalmente, dalla lavorazione del terreno all'accurata selezione dei grappoli e alla vinificazione. Ad una semplice regola si ispirano le Tenute Delogu: un vino di buona qualità è la combinazione di alcuni elementi essenziali, l'uomo, la terra ed il tempo. Ad essi Piero Delogu dedica tre vini: Ego, Geo e Die. Immersa nel verde delle vigne e disegnata intorno ad un meraviglioso giardino è il cuore pulsante delle Tenute Delogu, dove la passione e la precisione trovano ispirazione in un luogo ordinato dall'uomo. Gli stabili si inseriscono armoniosamente in mezzo alla piana della Nurra e tutto è progettato per assecondare i ritmi della natura, rendendo armoniosa la trasformazione delle uve. Lunghe cantine con temperatura, umidità ed atmosfera costantemente monitorate cullano la maturazione dei Vini. Linee d'imbottigliamento innovative, tappi controllati per garantire la conservazione ottimale e le pratiche di controllo definiscono il percorso per arrivare all'eccellenza.
5 Reviews
Tenuta AsinaraLa Tenuta Asinara è nata da una scelta di vita della famiglia Sassu. Dal desiderio di far esprimere al meglio questo territorio. Di contribuire alla conservazione della razza degli asinelli bianchi e di produrre grandi vini. Vogliamo dimostrare che la nostra terra ha in sé questa grande vocazione. E’ una sfida che richiede tempo, pazienza, impegno. E’ fatta di tante tappe fondamentali, come la nascita del nostro primo vino, Herculis, un taglio Bordolese che ha il nome antico dell’isola dell’Asinara. Un passo alla volta vengono gli altri vini: Birbante, uno spumante prodotto secondo la saggezza dei vignaioli, con grappoli del diradamento tardivo. Poi Indolente Rosso, un Cannonau, e Indolente Bianco, il nostro Vermentino. Hanno nomi che richiamano la musicalità di quello dell’asinello in lingua sarda, Su Molente. Li produciamo con lo stesso spirito che anima questi animali: con pazienza, lavoro e un’ostinazione proverbiale. Ultimo nato Hassan, un taglio Bordolese che affina 14 mesi in barrique. Deve il suo nome al terzo re di Algeri, Hassan il Bello. Nacque e crebbe giovane pastorello sulla mitica isola dell’Asinara. Strappato al suo gregge dai pirati turchi, conquistò poi i favori di Kheir-ed-Dinn, detto il Barbarossa. Con spregiudicatezza e bontà visse e mori ad Algeri. Infine, delle stesse uve di Hassan, sapientemente appassite in cantina per 5 mesi prima della vinificazione ecco Hassan Passito, che riposa in barrique tre anni prima di vedere la luce.
No Reviews

Winedering is the first Tour Operator Online exclusively dedicated to Wine Tourism!
Are you looking for Tailormade Wine Tastings, Wine Tours or Complete Travel Packages? So, don't esitate! Let us prepare for you the best wine tourism experience you can desire!


Contact us now!